Assemblea Ordinaria 2020. Insieme con l’impegno di sempre

La Relazione del Presidente: Superare la crisi con coraggio e responsabilità

di Giacomo Gargano

Di fronte all’emergenza dei dati economici del Paese e della Regione, Federmanager Roma, grazie al coraggio e al senso di responsabilità, è rimasta in prima linea a fianco dei colleghi e a disposizione delle istituzioni.

Assemblea Ordinaria 2020: Insieme con l'impegno di sempre

a cura della Redazione

L’Assemblea annuale 2020 di Federmanager Roma, tenutasi in modalità online nel rispetto delle disposizioni del governo, si è confermata, tanto più oggi con le difficoltà che la pandemia impone, occasione importante di attenta riflessione e confronto. 

Assemblea Ordinaria 2020: La parte riservata ai soci

a cura della Redazione

Terminata la parte pubblica dell’Assemblea annuale di Federmanager Roma, si è aperta la parte riservata agli associati e dedicata alla presentazione del Bilancio Sociale 2019 e del Bilancio di esercizio del 2019 insieme al Budget per il 2020.

Assemblea Ordinaria 2020: Gli eventi Federmanager Roma del 2019

a cura della Redazione

Presentazione di tutti gli eventi organizzati da Federmanager Roma nel corso del 2019, confrontandosi su temi  del welfare, della formazione, della cultura e delle nuove tecnologie.

Convenzione - Consorzio Universitario Humanitas

a cura della Redazione

Abbiamo sottoscritto un accordo con il Consorzio Humanitas per assicurare condizioni di miglior favore ai colleghi iscritti e ai loro familiari per i Master Anno Accademico 2020/2021.

Comunicazione ai soci: le quote associative 2021 e nuove modalità di pagamento

a cura della Redazione

Una pagina di informazione agli associati sulle quote da saldare per il 2021 e le relative modalità di pagamento.

Catalent di Anagni: il vaccino come premio alla professionalità

a cura della Redazione

La Catalent di Anagni sarà l’azienda chiamata ad infialare il vaccino per la cura al coronavirus. Il general manager Barbara Sambuco ci ha raccontato con orgoglio come si è arrivati a questa enorme opportunità. 

Convenzione - Gruppo Ottica Capaldo dal 1963

a cura della Redazione

Tutti i centri Capaldo Ottica propongono agli iscritti Federmanager Roma e ai loro familiari servizi professionali con un trattamento riservato ed una scontistica di favore.

PMI del Lazio: più manager, più competitività

di Valeria Pulcinelli

Le nostre 3 Domande a Bruno Scazzocchio, Amministratore Unico Unindustria Perform, per parlare di managerialità e piccole e medie imprese nel Lazio.

La Questione Romana al tempo del Covid

di Armando Bianchi

Dalla breccia di Porta Pia, di cui ricorrono i 150 anni, al Recovery Fund e al presente, con l’amara constatazione di una Capitale che insegue i problemi invece di tentare di anticiparli, senza programmare il futuro.

4.Manager: una leva di sviluppo per imprese e manager

a cura della Redazione

La seconda ondata di Covid-19 e la conseguente emergenza economica e occupazionale spingono a porre sempre più attenzione al ruolo degli “Organismi bilaterali” come punto di riferimento per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Praesidium S.P.A. 2005-2020

di Salvo Carbonaro

Un’interessante storia aziendale di 15 anni di crescita e consolidamento sul mercato assicurativo sanitario.

"Smart Working": Federmanager cambia pelle

di Guelfo Tagliavini

In seguito all’emergenza sanitaria, Federmanager ha adottato criteri e modalità di “smart working” fornendo esaustivi riscontri alla base associativa. Un vero e proprio cambio di marcia.

Fedrmanager Roma e il Premio Giovane manager 2019

di Renato Fontana

Federmanager Roma può fregiarsi della presenza di due iscritti tra i dieci migliori manager con meno di 44 anni premiati in occasione della terza edizione del premio Giovane Manager 2019.

ANSMeS e la ripartenza dello sport in Italia

a cura della Redazione

Il 15 e 16 ottobre, in occasione della Quinta Consulta dei delegati regionali e del convegno “L’ANSMeS in campo per la ripartenza dello sport italiano”, l’Asociazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo ha confermato il suo impegno concreto a favore dello sport nazionale in questo difficile momento.

L'ASD Atletica Futura Roma

a cura della Redazione

L’atletica leggera è tra gli sport maggiormente inclusivi. Da oltre trenta anni l’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Futura Roma avvia giovani alla pratica sportiva, formando ottimi atleti che non di rado diventano campioni. A dimostrarlo la storia di successi del giovane Yupo.

I manager volontari a sostegno del Banco Alimentare

a cura della Redazione

Vises, Onlus di riferimento di Federmanger Roma, ha stretto un accordo con il Banco Alimentare del Lazio al fine di offrire il supporto dei propri manager volontari per rendere più efficaci le attività di lotta allo spreco alimentare e all’emarginazione.

Clinica Dentale Bava: il paziente al centro

a cura della Redazione

La Clinica Dentale Bava è un gioiello di esperienza e tecnologia. Quarant’anni di attività caratterizzati da una costante attenzione alle esigenze del paziente, tanto più oggi in fatto di sicurezza, tutela della salute e strumenti di prevenzione al contagio.

Corleone. Quando i sogni nascevano Piazza Soprana

a cura della Redazione

Un libro per rivivere le emozioni di una Sicilia genuina, dove la vita scorre tra le emozioni dettate dai ricordi dell’autore.