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Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA SUL SITO WEB RESA AI SENSI DELL’ART. 13 E 14  REG. UE N. 2016/679 E DELL’ART. 13 DEL D.LGS N. 196 DEL 30/06/2003

Ai sensi del Reg. UE n. 2016/679 e il D.lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, Federmanager e l’Associazione Territoriale sono tenute a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dell’interessato.
Il trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e alla tutela della riservatezza e dei diritti ascrivibili all’Interessato.
La presente informativa, valida per la raccolta dati attraverso i portali web dell’Associazione Territoriale, tiene conto della Raccomandazione n°2/2001 dei Garanti Privacy Europei relativa ai requisiti minimi per la raccolta dei dati on-line nel territorio dell’Unione Europea.

 

INFORMAZIONI SUL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è l’Associazione Territoriale alla quale il socio è iscritto.
Per avere maggiori informazioni e per esercitare i diritti previsti dalla normativa e meglio specificati sopra è possibile consultare la seguente lista di riferimento.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati da Lei forniti verranno trattati per la seguente finalità: consentire l’accesso ai servizi offerti dal sito internet di Federmanager e dell’Associazione Territoriale.
In particolare:

  • consentire la navigazione sul sito web stesso;
  • dare riscontro alle richieste di informazioni dei visitatori del sito e di soggetti terzi (ad esempio forze dell’ordine, pubbliche amministrazioni);
  • dare riscontro a eventuali segnalazioni e reclami.

L’informativa è resa esclusivamente per il sito di Federmanager e dell’Associazione Territoriale e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
il trattamento è effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati.
I dati richiesti saranno adeguati alle finalità sopra esposte, trattati in modo pertinente alle medesime e limitati alle stesse. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per evitare perdite di dati, loro usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

DATI PER ACCEDERE AI SERVIZI
I dati richiesti obbligatori per accedere ai servizi offerti dal sito aziendale sono: “personali” compresi i dati “particolari” ex art.9 del GDPR (es. dati biometrici e giudiziari).

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i  nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione dei file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: i dati sono cancellati dopo 12 mesi.

 

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito di Federmanager e dell’Associazione Territoriale. Non viene fatto uso di cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
Per maggiori approfondimenti, cliccare qui

 

ACCESSIBILITÀ DEI DATI

Nell’ambito della struttura del Titolare i Suoi dati sono accessibili a specifici incaricati; tali soggetti sono autorizzati al trattamento e adeguatamente istruiti.
I dati sono resi accessibili a soggetti esterni della cui collaborazione l’Associazione Territoriale si avvale e a cui la stessa ha conferito nomina a “Responsabile del trattamento” per i trattamenti di dati che si rendono necessari nella fornitura di assistenza sistemistica e manutenzione di applicativi informatici e software di gestione dei servizi on line.

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati medesimi potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione nei casi previsti da disposizioni normative o da provvedimenti amministrativi.
In aggiunta alle comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate ai seguenti soggetti terzi:

  • Enti pubblici
  • Organi di controllo e vigilanza
  • Autorità giudiziarie.

L’identità dei soggetti Terzi che ricevono i dati può essere richiesta in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento (e/o al Responsabile del trattamento ove nominato).

 

CONSERVAZIONE

Tutti i dati predetti saranno conservati per le finalità di cui alla presente informativa e, almeno, per il periodo di validità del servizio richiesto o, per i casi in cui ciò sia previsto, nei termini perentori stabiliti dalla Legge.
Nel caso delle segnalazioni e reclami: per il periodo necessario a concludere la valutazione interna delle segnalazioni al termine della quale si provvederà a rendere la segnalazione anonima o criptata.
Nel caso delle segnalazioni relative a condotte illecite: per il periodo necessario all’effettuazione delle indagini interne al termine delle quali si provvederà a rendere la segnalazione anonima o criptata.

 

LIBERTÀ DI RILASCIARE DATI E CONSENSO, CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO

Il conferimento dei dati minimi richiesti è obbligatorio per accedere ai servizi richiesti. L’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali e/o di erogare i servizi richiesti.
Non esiste nell’ambito del presente trattamento un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 Reg. UE 2016/679.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato si potrà rivolgere al Titolare del trattamento per far valere i propri diritti, così come previsti dagli articoli da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679, che riportiamo qui di seguito:

diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica (art. 16);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la cancellazione degli stessi (art. 17);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento che lo riguardano (art. 18)
diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
diritto di opporsi al loro trattamento (art. 21)
diritto in relazione a processi automatizzati decisionali (art. 22).

Qualora il trattamento sia basato sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), l’Interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’Interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione necessaria a garantire un trattamento corretto e trasparente.