Dimostra che sei un essere umano


La Clinica Dentale Bava è un gioiello di esperienza e tecnologia. Quarant’anni di attività caratterizzati da una costante attenzione alle esigenze del paziente, tanto più oggi in fatto di sicurezza, tutela della salute e strumenti di prevenzione al contagio

La scelta di vita del dottor Elio Bava si fonda su una grande passione che ha determinato, sin da ragazzo, la scelta degli studi di medicina e successivamente di odontoiatria. Come ama sottolineare “Qualunque professione si sceglie solo se si ha la passione e la disponibilità d’animo verso i propri simili”. Sin dalla prima visita, ama ricordare: “il paziente va ascoltato nelle sue necessità mediche, ma anche e soprattutto come persona, nella sua interezza, guardando al suo stato di salute, ma anche alle aspettative che lo hanno portato allo studio. Non vanno mai sottovalutate le sue ansie e le sue paure, creando così un rapporto di fiducia che sta alla base di ogni rapporto umano”.

Il dottor Elio Bava

Non è un caso che la Clinica Dentale Bava non dimentica né abbandona mai la persona, assicurando un costante mantenimento delle terapie eseguite, mediante specifici ed appropriati richiami di igiene orale fondamentali in implantologia.

Quarant’anni di esperienza in campo implantologico, con la costante ricerca di nuove tecniche, per una nuova odontoiatria poco invasiva ed una costante attenzione all’aggiornamento delle cure: “Dal 1977 pratichiamo l’implantologia, partecipando a convegni nazionali e internazionali con nostre relazioni per confrontarci con le nuove tecniche e per mettere a punto un’implantologia che sia innovativa ma al contempo il meno invasiva possibile. Attualmente pratichiamo ricostruzioni ossee, innovative tecniche di rialzo del seno mascellare nonché la tecnica del carico immediato, che permette al paziente, in 24 ore dall’inserimento degli impianti, di avere già i propri denti permettendogli di riprendere da subito una vita sociale”.

Terapie odontoiatriche sicure

Il momento sanitario che viviamo in Italia impone attenzione massima onde prevenire il contagio da Covid-19. Per affrontare l’emergenza, la Struttura Odontoiatrica S.G.S. si è dotata, in ogni ambiente, di apparecchiature per ​il ricambio e la decontaminazione costante dell’aria. Inoltre, per chi lo richiedesse, è possibile personalizzare gli appuntamenti in modo che il singolo paziente possa accedere, senza alcun contatto, dalla sala d’attesa direttamente allo studio odontoiatrico.

La Struttura Odontoiatrica S.G.S, sita a Roma in Via Chiana 97 (quartiere Trieste), tel. 068552829, è convenzionata diretta FASI, ed aderisce alla rete odontoiatrica ROR promossa da Federmanager Roma, applicando per tutte le prestazioni ​tariffe Fasi senza alcuna integrazione​. Lo studio dentistico resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.