Dimostra che sei un essere umano


L’edizione XIII di Tennis & Friends ha registrato numeri da record: circa 80mila presenze e quasi 30mila tra screening e consulti clinici gratuiti.

Federmanager Roma, Praesidium e IWS – Industria Welfare Salute in prima linea al Foro Italico di Roma, per l’edizione 2023 del Tennis & Friends con uno stand istituzionale situato nell’ “Area Corporate”. La conferma, ancora una volta, del sostegno ad una manifestazione che incoraggia il pubblico ad adottare un corretto stile di vita offrendo visite specialistiche e check-up gratuiti.

L’evento si svolge in collaborazione con le principali Federazioni sportive italiane, con il patrocinio di: Parlamento Europeo, Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Difesa, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero del Turismo, Roma Capitale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Stato Maggiore della Difesa, Sport e Salute S.p.A. e CONI, Croce Rossa Italiana, Istituto per il Credito Sportivo e sostenuto dal Ministero della Salute, Ministero per lo Sport e i Giovani e la Regione Lazio.

Il VILLAGGIO DELLA SALUTE e il VILLAGGIO DELLO SPORT, con un programma ricco di eventi, dibattiti e la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo impegnati nel Torneo Tennis Celebrity, hanno intrattenuto il pubblico in attesa di effettuare gli screening: circa 80mila presenze e quasi 30mila fra screening e consulti clinici gratuiti.

Il Villaggio della Salute contava quest’anno 113 sale visite, 38 diverse specialistiche, con medici provenienti da aziende ospedaliere, interforze e società scientifiche nell’ambito della sanità nazionale.

Tutti gli iscritti a .  hanno potuto sottoporsi alle visite mediche gratuite nelle aree sanitarie predisposte e, presso lo stand nell’“Area Corporate”, i manager iscritti e le loro famiglie hanno ricevuto informazioni in merito alle attività associative, alla consulenza assicurativa e all’assistenza sanitaria integrativa.

La missione di Tennis & Friends si basa sulle #4S: #Salute #Sport #Spettacolo #Solidarietà.

Federmanager Roma, Praesidium e IWS si uniscono dunque agli ambasciatori di Tennis & Friends per promuovere il messaggio dell’importanza della prevenzione e i valori sani dello sport che il sistema Federmanager è orgoglioso di sostenere.

“Federmanager Roma è un Ambassador ormai affezionato del Tennis & Friends – ricorda Gherardo Zei, Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industriali del Lazio –. Siamo profondamente convinti che il mondo del management abbia tra le sue responsabilità anche la diffusione di una cultura della prevenzione capace di preservare il benessere dei cittadini favorendo una scelta consapevole e attenta di un corretto stile di vita e attenzione alla salute. Non a caso, il sistema Federmanager opera da oltre 70 anni per assicurare ai colleghi e alle loro famiglie importanti tutele in ambito di sanità e prevenzione attraverso i nostri Fondi Sanitari Integrativi e le nostre Società di Sistema”.

“Anche quest’anno, con grande piacere, rinnoviamo la nostra partecipazione a Tennis & Friends – dichiara Giacomo Gargano, Presidente Praesidium S.p.A. –. Iniziative come queste fanno comprendere l’importanza della prevenzione e la salvaguardia del benessere e del futuro della persona; il nostro impegno si focalizza sulla sensibilizzazione e la diffusione della cultura del rischio e sulla grande attenzione che si deve avere per la salute dei nostri manager e delle loro famiglie. Questa occasione ci permette di contribuire alla buona riuscita di un evento che mette al centro la salute, lo sport e il benessere, temi cari a tutto il sistema Federmanager e agli enti collegati”.

“La prevenzione sanitaria è in primo luogo una conquista culturale – sostiene Stefano Cuzzilla, Amministratore delegato IWS –. Per il nostro sistema è quindi importante partecipare a tutte le iniziative che promuovono e rilanciano il tema della salute, del benessere e dello sport e favoriscono la giusta consapevolezza verso i fattori di rischio a cui siamo esposti e verso l’assunzione di stili di vita corretti. L’esperienza d’eccellenza del nostro modello è forte di un sistema di convenzioni di alto livello nel campo del welfare integrativo sanitario e assistenziale, con una rete ampia e qualificata di strutture e professionisti sanitari specializzati”.

Appuntamento all’anno prossimo con Tennis & Friends.l