Le nuove linee programmatiche per il governo di Roma Capitale

Editoriale del Presidente: Nei momenti difficili il Paese deve affidarsi ai suoi manager

di Gherardo Zei

La capacità di governare i momenti critici è il carattere distintivo del Manager industriale. La sua mano non deve tremare ma per fortuna è allenato per questo.

Le competenze per innovare

di Stefano Cuzzilla

I manager devono guidare il processo di trasformazione digitale del Paese. In questa prospettiva abbiamo sottoscritto un patto di collaborazione con Aused, Cio Aica Forum, Cio Club Italia, Cionet Italia e Fidainform, associazioni di rappresentanza dei manager dei sistemi informativi.

Roma Capitale, Le Linee programmatiche per il governo della città

di Armando Bianchi

Come previsto dalle disposizioni legislative conseguenti all’insediamento della nuova Giunta, è stato redatto il Piano con le Linee Programmatiche del Comune di Roma per il quinquennio 2021/2026. Vediamole nel dettaglio.

Pubblicità

CKF Poliambulatori privati Centri Kinesi Fisioterapici Di Giorno

BOLOGNA-ROMA-COSENZA-LAMEZIA TERME

Il nuovo Progetto Welfare di Federmanager Roma

a cura della Redazione

Giuseppe Straniero, Coordinatore della Commissione Welfare di Federmanager Roma, in questa intervista spiega ed illustra ai lettori un nuovo progetto sperimentale, targato Federmanager Roma.

4.Manager lancia "Rinascita Manageriale"

a cura della Redazione

4.Manager, da sempre in prima linea per la valorizzazione del patrimonio delle competenze manageriali a beneficio della crescita delle imprese, lancia “Rinascita manageriale”, un’iniziativa di politica attiva per il rilancio del Paese.

Al via il servizio di consulenza per dichiarazione dei redditi 2022

a cura della Redazione

In vista dell’imminente appuntamento annuale con la dichiarazione dei redditi, comunichiamo l’attivazione del consueto servizio di consulenza per la compilazione del modello 730.

Pensioni, il cantiere è sempre aperto

di Bruno Benelli

Molti interventi del Governo e del Parlamento per mettere “pannicelli caldi” al sistema pensionistico e previdenziale. Provvedimenti che, come al solito, riconoscono diritti a categorie di lavoratori creando malumori nei gruppi esclusi.

Come cambia la TV: una sfida per il Sistema Italia

di Luca Balestrieri

La riorganizzazione dei media e delle industrie creative, su scala globale, operata da un numero ristretto di grandi player tecnologici pone una straordinaria sfida per le industrie nazionali della comunicazione. 

La transizione energetica eco-razionale della mobilità automobilistica

a cura della Redazione

Transizione energetica e mobilità sostenibile: gli obbiettivi fissati dalla UE, al 2035 e 2050, condivisi dal nostro Paese. Su tutta la complessa materia ne abbiamo dialogato con Alessandro Marchetti Tricamo, direttore responsabile de l’Automobile.

Il PNRR, i Piani delle Ferrovie, le Nuove Regole

di Francesco Del Vecchio

Il PNRR costituisce l’occasione anche per scrivere le regole per la realizzazione degli investimenti pubblici, in particolare nelle infrastrutture, e tra queste segnatamente quelle per il settore ferroviario.

La pandemia ha provocato una recessione al femminile

di Marisella Cardaci e Stefania Santucci

Le donne stanno pagando il prezzo maggiore della crisi innescata dalla pandemia, con l’occupazione sotto il 50%. Dati drammatici  confermati dalla fotografia d’insieme del Bilancio di genere 2021 che il Ministero dell’Economia ha tracciato in linea con le normative europee. 

Più di una Risposta… una Soluzione per te e la tua famiglia

di Tiziano Neviani

Assidai è presente sul mercato da oltre 30 anni con un importante obiettivo: la tutela degli iscritti con un costante riferimento al sistema Federmanager, di cui siamo emanazione.