Dimostra che sei un essere umano


L’assistenza sanitaria è da sempre una priorità per Federmanager. Il FASI, fondo bilaterale costituito da Federmanager con Confindustria, e ASSIDAI, autonomamente creata da Federmanager, ne sono un segno inequivocabile.

Tra tutti i distretti sanitari quello dell’odontoiatria ha, senza dubbio, un significativo impatto sulla qualità della vita dei colleghi e delle loro famiglie. Siano essi giovani che meno giovani.

E questo sia per quanto riguarda i costi economici sia per quanto riguarda le ricadute sullo stato di salute più generale; ben oltre le problematiche odontoiatriche in senso stretto.

Questa consapevolezza, ha portato Federmanager Roma – con la collaborazione della collega Patrizia Davanti, del dr. Elio Bava e del dr. Walter Amedeo – a creare la ROR (Rete Odontoiatrica Romana).

Si tratta, come molti colleghi hanno sperimentato, di una rete di studi odontoiatrici, rigorosamente selezionati e convenzionati in forma diretta con il FASI, che si sono impegnati ad utilizzare materiali di qualità e hanno accettato di applicare, ai colleghi iscritti a Federmanager e ai loro familiari, per tutte le prestazioni presenti nel tariffario FASI, le tariffe previste dal FASI stesso senza costi aggiuntivi.

Questa clausola, trattandosi di professionisti convenzionati con il Fondo in forma diretta, consente ai colleghi di non dover anticipare alcuna spesa per le prestazioni odontoiatriche avendo nel tempo stesso la garanzia della qualità delle prestazioni.

La Rete ha riscosso un grande successo e per questa ragione nel tempo è stata potenziata con l’inserimento di nuovi professionisti che si sono dichiarati disponibili a farne parte accettandone le condizioni.

La nuova ROR è stata recentemente approvata, con la firma della rinnovata Convenzione, dal Presidente Gherardo Zei e dal Coordinatore della Rete stessa Prof. Elio Bava.

Nicola Tosto